
07
MAR
19:00
Python and Concurrency
In questo talk verrĂ spiegata la concorrenza e come implementarla in python.
In questo talk Pietro ci spiegherà la concorrenza e come implementarla in python.
Le difficoltà che supereremo saranno:
- Il lessico è ambiguo, ma cercheremo per prima cosa di spiegarlo BENE fin dall'introduzione. Basta confusione fra concorrenza e parallelismo.
- L'argomento è davvero vasto, noi esploreremo solo un frammento, ma diventerà una mappa utilissima a non perdersi in qualunque altra situazione.
- Bisognerà adentrarsi ad un livello molto basso, cercando di capire alcune parti che riguardano il sistema operativo e altre il processore. Ma capito il contesto, tutto risulta chiaro quando programmeremo in python.
E alla fine, pronti a fare un giro sull'event-loop? Allacciatevi le cinture, reggetevi forte e attenti ai dead lock.
Resta in contatto con la community! Visita il sito web e chatta con noi su Slack!
Seguici anche su FB e Twitter!
"""
Come di consueto ordineremo una pizza (margherita per tutti), per motivi organizzativi e di resto vi chiediamo di avere 5€ quale contributo pizza in formato cartaceo, buono pasto o monete. Grazie!
"""
Biglietti forniti da Eventbrite